Pubblicato in: Classici, recensioni, Romantici

I Passi dell’Amore

i-passi-dellamore-libro1960642184225178014.jpeg

 

TRAMA

Landon Carter, diciotto anni, è un liceale ribelle e senza regole che vive a Beaufort (Carolina del Nord) assieme alla madre divorziata e ha tenuto un cattivo rapporto con il padre, colpevole, a suo dire, di essersene andato di casa ed averli lasciati soli.

A scuola, è uno dei ragazzi più popolari del corpo studentesco, corteggiato da diverse ragazze ed ancora oggetto di desiderio di Belinda, la sua ex fidanzata, che, nonostante non stiano più insieme, cerca ancora in ogni modo di farlo riavvicinare a lei.

Un giorno, dopo uno scherzo fatto ad un ragazzo più piccolo di lui a seguito del quale il malcapitato finisce in ospedale, il preside, come punizione, lo obbliga a seguire ogni fine settimana dopo le lezioni dei ragazzini problematici e a partecipare all’annuale recita scolastica. Ciò lo porta ad entrare in contatto con Jamie Sullivan, la figlia del Reverendo locale.

Jamie è una ragazza semplice, di grande fede, che nel tempo libero fa volontariato ed è appassionata di astronomia. Per il suo carattere e modo di vestire, è spesso oggetto di prese in giro, soprattutto da parte di Landon e dei suoi amici.

Dovendo chiederle aiuto per la recita, Landon comincia a frequentarla e a conoscerla meglio. Ciò lo porterà presto ad innamorarsene, ricambiato, ma Jamie nasconde con sé un terribile segreto che farà tuttavia vivere a Landon la più bella storia d’amore che un adolescente possa desiderare.

 

L’AUTORE

Nicholas Sparks è uno dei narratori più amati al mondo. Tutti i suoi libri sono stati i bestseller del New York Times, con oltre 105 milioni di copie vendute in tutto il mondo, in oltre 50 lingue, tra cui oltre 75 milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Nicholas Sparks vive nella Carolina del Nord. Collabora con una serie di enti di beneficenza locali e nazionali ed è uno dei principali collaboratori del Creative Writing Program (MFA) presso l’Università di Notre Dame, dove fornisce borse di studio, stage e una borsa di studio ogni anno.

Ha co-fondato The Epiphany School a New Bern, Carolina del Nord nel 2006. Come ex atleta di borsa di studio (detiene ancora un record di atletica presso l’Università di Notre Dame) ha anche trascorso quattro anni come allenatore di atleti di atletica leggera presso il liceo pubblico locale. Nel 2009, il team che ha allenato alla New Bern High School ha stabilito un World Junior Indoor Record nel 4 x400 metri, a New York. Il record è ancora valido.

 

Una storia assolutamente travolgente ed emozionante, un romanzo che ti fa porta a sognare di vivere un amore così puro e bello. Il mio libro preferito di Nicholas Sparks.

VOTO

san-antonio-affordable-handyman-service-five-star-rating-heritage-property-preservation

 

L’amore è paziente e benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L’amore non verrà mai meno!

 

Un pensiero riguardo “I Passi dell’Amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...